Furto con spaccata al Calzolaio Store di Porto S.Giorgio.

Cronaca

01/02/2012 10:13

Furto con spaccata al Calzolaio Store di Porto S.Giorgio. La solidarietà e l’allarme di Agostini: “non basta la videosorveglianza”

Parliamo – afferma il candidato sindaco civico – di un noto negozio di abbigliamento e accessori di qualità nel cuore della città.

vetrina.jpgIndisturbati – racconta Agostini – i ladri hanno preso un’Ape Piaggio e l’hanno schiantata contro la vetrina antisfondamento, quindi attraverso un piccolo varco sono riusciti a svestire i manichini e prendere quanto c’era in vetrina (10 mila euro il valore della merce trafugata).

Preoccupa l’arroganza di un tale gesto che ha richiesto del tempo, fatto rumore e facilmente avrebbe potuto cadere sotto lo sguardo di un passante trattandosi di via Verdi, una via trafficata anche di notte, come di una telecamera per la presenza di un impianto di videosorveglianza privata dello stesso commerciante.

Mi auguro che la videosorveglianza comunale presente in aree limitrofe possa fornire indicazioni utili alle Forze dell’Ordine su chi girava di notte in città.

Certo è che tale videosorveglianza pubblica dovrà estendersi alla città intera, ma ciò non basta e non basterà.

Occorre sin da ora che i commercianti e le loro associazioni di categoria approfittino del protocollo di intesa voluto e siglato nelle settimane scorse dalla Prefettura di Fermo con le Autorità di Pubblica Sicurezza e gli istituti di vigilanza privata perché attraverso questi ultimi aumentino gli occhi vigili sul territorio pronti ad un’informativa tempestiva alle Forze dell’Ordine perché queste e solo queste intervengano.

Occorre però che la politica del territorio vada oltre le solite vuote parole di solidarietà e faccia arrivare da Roma quel rafforzamento di organico della locale stazione dei Carabinieri, come pure una pattuglia di radiomobile dedicata alla nostra città, che queste sono esigenze strutturali indifferibili di cui qualcuno deve farsi carico con un Governo, che se tecnico, non può non provvedere.

Porto San Giorgio è infatti divenuto luogo di passaggio di criminalità italiana, ma più spesso straniera perchè specie questa resta impunita anche quando colta in flagranza di reato e ciò a causa di strumenti di legge tanto obsoleti quanto ipergarantisti.

La criminalità non si combatte svuotando le carceri, ma assicurando la certezza della privazione immediata della libertà a chi delinque se colto in flagranza, pure che incensurato, allorquando il fatto crea allarme sociale.

A Goffredo e a tutti i commercianti sangiorgesi la mia vicinanza.

http://www.informazione.tv/index.php?action=index&p=53&art=32883

Furto con spaccata al Calzolaio Store di Porto S.Giorgio.ultima modifica: 2012-02-02T10:45:00+01:00da sagittario290