Caltanissetta, superato il rischio sciopero delle guardie giurate

Cronaca

Giovedì 08 Dicembre 2011 17:22

Caltanissetta, superato il rischio sciopero delle guardie giurate

Scritto da Rosario Cauchi

michelangelo_mazzola.jpgCon un incontro, svoltosi questa mattina in prefettura a Caltanissetta, il rischio dello sciopero dei dipendenti della società di vigilanza privata Extraurbana srl è stato del tutto scongiurato.

Alla presenza dei sindacalisti della Filcams – Cgil, con in testa il segretario Michelangelo Mazzola, e dei responsabili dell’azienda: l’accordo per il pagamento degli stipendi arretrati è stato raggiunto.

Tutte le spettanze non ancora versate, infatti, verranno trasferite ai dipendenti entro le prossime ore.

I mancati pagamenti, stando ai proprietari dell’azienda, sono, spesso, generati dai ritardi nei pagamenti dei committenti: quindi, chi richiede la vigilanza delle guardie giurate della Extraurbana srl non è sempre puntuale nei pagamenti dei servizi svolti.

Per evitare nuove possibili agitazioni, i titolari della società hanno deciso, qualora si ripresentassero ritardi da parte dei committenti, di anticipare quanto dovuto ai lavoratori attraverso degli anticipi.

I lavoratori, inoltre, sono riusciti ad ottenere l’impegno, da parte dei proprietari della società, ad una più efficace copertura delle spese di trasferimento sostenute dalle guardie giurate inviate in trasferta a svolgere la loro attività.

Il sit in dei lavoratori, fissato per domani proprio davanti alla prefettura di Caltanissetta, così, è stato annullato.

http://www.siciliano.it/notizia.cfm?id=419854

Caltanissetta, superato il rischio sciopero delle guardie giurateultima modifica: 2011-12-09T11:45:00+01:00da sagittario290