Ladri in un’azienda agricola arraffano gasolio e attrezzi

Cronaca

02 ottobre 2011

colpo a villa bagno

Ladri in un’azienda agricola arraffano gasolio e attrezzi

Per la terza volta nel giro di un paio d’anni, i ladri hanno preso di mira un’azienda agricola di Villa Bagno, da cui hanno sottratto una notevole quantità di gasolio per trazione e numerose…

image.jpgPer la terza volta nel giro di un paio d’anni, i ladri hanno preso di mira un’azienda agricola di Villa Bagno, da cui hanno sottratto una notevole quantità di gasolio per trazione e numerose attrezzature meccaniche. Il valore del bottino dlel’ultimo colpo ammonta a circa 8 mila euro.

Il colpo è stato compiuto all’interno del podere agricolo di via Nello Lasagni 15, di proprietà dei fratelli Giacobazzi. L’azienda agricola, di cui è titolare Enrico Giacobazzi, di 87 anni, è gestita dal figlio Vito Giacobazzi, di 50 anni, abitante in via Lasagni al numero 19.

Il furto è stato compiuto nella notte fra sabato e domenica. Ignoti malviventi, dopo aver scardinato la serratura di un grosso portone, sono entrati nella tenuta agricola e si sono subito diretti verso una cisterna, sistemata nel cortile.

Dal grosso contenitori i ladri hanno sottratto circa mille litri di gasolio, poi sono entrati in un attiguo capannone.

Hanno così preso di mira alcuni trattori, dai cui serbatoi hanno “aspirato” altri 300 litri di combustile agricolo.

Infine, prima di allontanarsi, hanno arraffato numerosi attrezzi da lavoro: dal magazzino hanno preso alcuni flessibili, trapani, un caricabatteria, un compressore, un paio di forbici pneumatiche e altriutensili da lavoro. Poi si sono tranquillamente allontanati senza lasciare tracce.

Il colpo è stato scoperto verso le 3 di ieri notte da una guardia giurata di un istituto privato di vigilanza, che stava compiendo il consueto giro di perlustrazione. L’agente ha notato i segni di scasso nel portone dell’azienda ed ha lanciato l’allarme.

Poco dopo, sul posto, è giunto Vito Giacobazzi, che abita poco distante, il quale non ha potuto fare altro che constatare i danni subìti.

E’ arrivata anche una pattuglia dei nucleo radiomobile dei carabinieri, i cui militari hanno iniziato le indagini.

Non è la prima volta che i banditi “visitano” l’azienda dei fratelli Giacobazzi: infatti circa 7 mesi fa un colpo analogo ha consentito ai ladri di arraffare altri 600 litri di gasolio, mentre un paio di anni fa i malviventi si limitarono a sottrarre attrezzature da giardinaggio.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2011/10/02/news/ladri-in-un-azienda-agricola-arraffano-gasolio-e-attrezzi-1.849065

Ladri in un’azienda agricola arraffano gasolio e attrezziultima modifica: 2011-10-03T11:00:00+02:00da sagittario290