Assalti ai portavalori: resta in carcere moglie Fracasso

Cronaca

3 ottobre 2011

Assalti ai portavalori: resta in carcere moglie Fracasso

La donna accusata di ricettazione e detenzione di armi da guerra

jpg_5074857.jpgMOGLIANO. Iolanda Zerel resta in carcere. Il gip Silvio Maras ha disposto la custodia cautelare in carcere per la moglie di Rienzi Fracasso, uno degli autori di un assalto a un portavalori della ditta «Costantini» a Torri di Quartesolo.

La donna, 55 anni, è finita in manette per ricettazione e detenzione di armi da guerra: teneva due pistole (una delle quali da guerra) nascoste all’interno di un sacco in giardino. E’ stata rigettata la richiesta di scarcerazione presentata dal legale della donna, l’avvocato Stefano Pietrobon: secondo il giudice c’è il rischio di un inquinamento delle prove.

Nei guai era finita anche la figlia, vent’anni, denunciata per ricettazione: nascosti nella sua camera la squadra mobile della questura ha trovato nove orologi rubati, il più costoso dei quali sfiora i quarantamila euro di valore.

I guai giudiziari di Rienzi Fracasso si sono così allargati alla sua famiglia. Pistole e orologi sono stati sequestrati dalla squadra mobile della questura di Treviso nell’abitazione di Rienzi Fracasso, 62 anni, moglianese, uno degli autori dell’assalto a un furgone portavalori della «Costantini» avvenuto a Torri di Quartesolo, lo scorso 20 luglio.

La moglie di Fracasso deve ora rispondere di detenzione di armi da guerra, accusa pesantissima: secondo la polizia, la donna non poteva non essere a conoscenza del fatto che nel giardino di casa sua, in via Delle Azalee, erano nascoste armi e munizioni (una trentina di cartucce complessivamente per le due pistole).

http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/10/03/news/assalti-ai-portavalori-resta-in-carcere-moglie-fracasso-5074855

Assalti ai portavalori: resta in carcere moglie Fracassoultima modifica: 2011-10-04T10:45:00+02:00da sagittario290