CASALNUOVO. TRUFFATE ASPIRANTI GUARDIE GIURATE…

Cronaca

22/09/2011

CASALNUOVO. TRUFFATE ASPIRANTI GUARDIE GIURATE PER 500 EURO

thumb.jpgA finire con i ferri ai polsi Raffaele De Falco ed Immacolata Viro accusati di aver chiesto soldi a diversi giovani in cambio di un’assunzione immediata come vigilante. Un arresto anche a Nola.

A Casalnuovo i Carabinieri della locale tenenza hanno arrestato per truffa aggravata Raffaele De Falco, 37enne già noto alle forze dell’ordine e Immacolata Viro, 26enne incensurata, sorpresi e bloccati nel centro cittadino mentre riscuotevano 500 euro in denaro contante da un’aspirante guardia giurata.

I due, fingendosi incaricati delle assunzioni per conto di un istituto di vigilanza inesistente, con la promessa di assunzione immediata avevano riscosso soldi dai “candidati” consegnando loro anche un tesserino di riconoscimento falso. I militari sono riusciti a rinvenire alcune divise con la denominazione dell’istituto e varia modulistica. Il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre sono ancora in corso indagini per l’identificazione di ulteriori vittime della stessa truffa. I due arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

I Carabinieri dell’aliquota operativa di Nola hanno arrestato Giancarlo Peluso, 51enne di Palma Campania già noto alle forze dell’ordine, boccato sulla circumvallazione mentre si apprestava a salire a bordo di una Volkswagen Golf. L’uomo è stato trovato in possesso di banconote false di vari tagli (per un totale di 70 euro) mentre nella sua abitazione sono state rinvenute nell’armadio della camera da letto altre banconote false (per un totale di 2.320 euro) e circa 30 orologi pezzotti. Il 51enne è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

(Fonte foto: Rete Internet)

La redazione

http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=14783

CASALNUOVO. TRUFFATE ASPIRANTI GUARDIE GIURATE…ultima modifica: 2011-09-23T10:45:00+02:00da sagittario290