Pozzuoli, rapina a mano armata in banca. Presi 15 mila euro

PozzuoliToday

Cronaca

21/09/2011

Pozzuoli, rapina a mano armata in banca: presi 15 mila euro

Colpita la filiale dei Monte dei Paschi di Siena in via Campi Flegrei. Tre i malviventi che sono riusciti a sfuggire. In corso le indagini dei carabinieri

di Riccardo Volpe

Ingresso olivetti-2.jpgPozzuoli, rapina a mano armata in banca. Presi 15 mila euro „Rapinata ieri mattina in piano giorno, verso le ore 11.00, la filiale della banca Monte dei Paschi di Siena in via Campi Flegrei, proprio accanto allo stabilimento dell’ex Olivetti. Quindicimila euro il bottino portato via dai tre uomini, due dei quali armati, che hanno immobilizzato la guardia giurata mentre il terzo complice si preoccupava di svaligiare le casse. La tattica usata è stata quella del “finto cliente”: il primo complice entra, finge di essere un cliente, e poi sbucano subito gli altri due malviventi intenzionati alla rapina.

Pozzuoli, rapina a mano armata in banca. Presi 15 mila euro Tanto spavento, per gli operai della banca e per i clienti, ma fortunatamente nessun ferito. Secondo le prime ricostruzioni, i due complici, dall’esterno, tenevano sotto tiro la guardia giurata, mentre l’altro bandito si faceva consegnare i soldi dai cassieri spaventati. Pochi minuti sono bastati per racimolare una somma che si aggirerebbe intorno ai 15 mila euro e scappare via, facendo perdere ogni traccia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli che, dopo aver ascoltato le testimonianze delle vittime, hanno ricercato “indizi utili” per le indagini, ma l’unico elemento che rimane alle forze investigative è il video, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso, istallate nell’edificio.

http://pozzuoli.napolitoday.it/rapina-monte-paschi-siena-via-campi-flegrei.html

Pozzuoli, rapina a mano armata in banca. Presi 15 mila euroultima modifica: 2011-09-22T12:00:00+02:00da sagittario290