Montesilvano, la banda del buco

Cronaca

16 agosto 2011

Montesilvano, la banda del buco
pronta a rapinare la Carichieti

di Laura Venuti

jpg_4800151.jpgMONTESILVANO. Avevano preparato tutto: gli strumenti per sfondare la parete, i passamontagna, le tute. Ma qualcosa deve averli disturbati, così la rapina alla Carichieti di via Vestina, probabilmente programmata per stamattina, è fallita.

Ad accorgersi che c’era qualcosa di strano è stato il vigilante della banca che questa mattina ha notato segni di scasso sul portoncino della casa disabitata attigua alla filiale. Poco dopo i carabinieri, avvisati dalla guardia giurata, hanno controllato la casa. La porta d’ingresso era stata forzata e bloccata dall’interno per impedire che si potesse entrare mentre una finestra che dava sul retro era stata lasciata aperta, probabilmente per essere usata dagli stessiladri per entrare e uscire.

In un’aiuola poco lontano dalla banca i militari hanno poi ritrovato un borsone con dentro tutto l’occorrente per fare una rapina, dagli strumenti per bucare il muro ai passamontagna.

A questo punto il sospetto è che a tentare il colpo sia stata la stessa banda che due settimane fa aveva tentato di svaligiare con lo stesso metodo la Banca dell’Adriatico di viale Pindaro a Pescara.

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/08/16/news/montesilvano-la-banda-del-buco-pronta-a-rapinare-la-carichieti-4800146

Montesilvano, la banda del bucoultima modifica: 2011-08-17T11:15:00+02:00da sagittario290