Colpo bis al negozio di ottica

Cronaca

giovedì 07 luglio 2011

Colpo bis al negozio di ottica

polizia_notte.jpg(red.) Svaligiato per la seconda volta in 15 giorni il negozio di ottica “Salmoiraghi & Viganò” in viale Duca degli Abruzzi, presso l’omonimo centro commerciale a Brescia.

Ancora una volta, nel mirino dei ladri, centinaia di paia di occhiali da sole, razziate dagli espositori. L’allarme nel negozio è scattato all’una e 48 dell’altra notte: dopo avere forzato la porta, molto probabilmente con un piede di porco, i malviventi sono riusciti ad entrare e, rapidamente, hanno svuotato gli scaffali.

La sirena che segnala l’effrazione è collegata con la centrale operativa della vigilanza privata, ma, all’arrivo delle forze dell’ordine, dei banditi non vi era più traccia.

Potrebbe anche trattarsi degli stessi ladri che, un paio di settimane fa, avvalendosi di una Ford rubata (e poi abbandonata) hanno sfondato la vetrina del negozio arraffando circa 800 paia di occhiali per una valore tra i 70 e gli 80 mila euro.

Cifra che non si discosta molto dall’ultimo bottino, che non è stato ancora quantificato con precisione, ma che dovrebbe aggirarsi su qualche decina di migliaia di euro.

Gli agenti della squadra Volante della questura, in collaborazione con i colleghi della Scientifica, hanno eseguito mercoledì mattina i rilievi nel negozio “Salmoiraghi & Viganò” alla ricerca di eventuali tracce anche biologiche lasciate dai ladri. Utili alle indagini potrebbero rivelrsi i filmati delle telecamere di sicurezza posizionate su alcuni negozi che si affacciano sul viale.

http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/27086/218/

Colpo bis al negozio di otticaultima modifica: 2011-07-08T10:45:00+02:00da sagittario290