Asse attrezzato, camion in fiamme

Cronaca

7 luglio 2011

Asse attrezzato, camion in fiamme
Possibile assalto fallito a portavalori

Giallo sul rogo. Alcuni testimoni avrebbero visto l’autista scendere dall’abitacolo, dare fuoco al camion e poi scappare. Il tir in fiamme ha bloccato il traffico sull’arteria stradale e sulle strade parallele

di Katia Giammaria e Laura Venuti

jpg_4572768.jpgCHIETI. Un auto articolato è stato ritrovato in fiamme sull’asse attrezzato tra l’uscita Salvaiezzi e quella di Pescara ovest. Sul mezzo non era presente l’autista che, secondo alcuni testimoni, sarebbe sceso dall’abitacolo e avrebbe dato fuoco al camion. Prima di scappare l’uomo ha fermato il camion di traverso e bloccato la circolazione.

Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di un fallito assalto a un portavalori. L’incendio sarebbe di natura dolosa e la posizione dell’autocarro, risultato rubato e con targhe contraffatte, ha praticamente bloccato la circolazione causando una lunga coda di auto.

Sul posto per spegnere l’incendio che ha avvolto la motrice sono giunti i Vigili del Fuoco di Chieti mentre indagini vengono portate avanti dalla Squadra Mobile della Questura di Chieti. Nessuna traccia del conducente dell’autocarro. La Polizia sta eseguendo una serie di accertamenti sui percorsi dei furgoni portavalori di società che hanno sede nella zona.

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/07/07/news/asse-attrezzato-camion-in-fiamme-possibile-assalto-fallito-a-portavalori-4572741

Asse attrezzato, camion in fiammeultima modifica: 2011-07-08T11:00:00+02:00da sagittario290