In tre rubano una Mercedes a Ruvo…

Cronaca

04/02/2011

In tre rubano una Mercedes a Ruvo, ma non avevano fatto i conti con un poliziotto e con la Metronotte

Il poliziotto a bordo di una pattuglia dell’istituto di vigilanza insegue i malviventi sino ad Andria. Recuperata l’auto

DSC01208(13).jpgIntorno alle 19 di mercoledì 2 febbraio un poliziotto ruvese, in servizio presso il commissariato di Andria, libero dal servzio, si è accorto per caso che tre malviventi, a bordo di una Audi A3 nera, avevano appena rubato una Mercedes da via Braccalone a Ruvo e la stavano spingendo verso la periferia della città.

Il poliziotto, non si è perso d’animo ed ha inseguito a piedi le due vetture fino all’estramurale Scarlatti, mentre i malviventi spingevano la Mercedes verso via Arena.

Provvidenziale a questo punto, il transito di una pattuglia della Metronotte di Ruvo che prende a bordo l’agente di polizia.

Ne è nato un inseguimento al cardiopalmo che si protrae sulla ex Statale 170 fino in territorio di Andria, con i malviventi che spingono la vettura rubata, a velocità pazzesca e la pattuglia Metronotte per nulla intenzionata a mollarli.

Giunti in contrada Femminamorta in territorio di Andria, sul tratturello, i malviventi ormai messi alle strette hanno deciso di mollare la Mercedes e di dileguarsi nelle campagne circostanti.

Sul posto alla ricerca dei fuggitivi sono giunte anche le pattuglie dell’Istituto Vigilanza Giurata di Corato, coordinata nelle operazioni dal titolare dei due Istituti, Pasquale Scaringella e pattuglie e del Commissariato di Andria.

La Mercedes è stata recuperata e restituita al proprietario che ha ringraziato calorosamente sia l’agente di polizia che le guardie giurate.

In tre rubano una Mercedes a Ruvo…ultima modifica: 2011-02-05T11:45:00+01:00da sagittario290