Sventato furto presso il Consorzio Agrario di Ispica


Radio RTM – Modica

Cronaca

31 dic 2010

Sventato furto presso il Consorzio Agrario di Ispica

Redazione

consorzio-agrario-150x150.jpgAltro tentativo di furto ai danni del Consorzio Agrario di Contrada Rio Favara ad Ispica durante la notte scorsa. Poco dopo le 3,30 una segnalazione di allarme arrivava alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza privata “La Ronda” di Modica.

Considerata la pericolosità del sito, già più volte preso di mira da malintenzionati nel corso degli ultimi anni, veniva immediatamente attivata una procedura di pronto intervento e dopo appena pochi minuti la pattuglia di zona de “La Ronda” giungeva sul posto.

In contemporanea arrivava presso il Consorzio Agrario anche un’auto dei Carabinieri allertati dai responsabili.

Da una prima ispezione condotta dai Vigilantes e dai Carabinieri, emergeva subito che i malintenzionati avevano provveduto a forzare la saracinesca di un magazzino confinante per poi accedere ai locali del Consorzio attraverso un foro sulla parete di confine.

Il buon funzionamento dell’impianto antintrusione collegato alla Centrale Operativa de “La Ronda” ed il conseguente repentino intervento dei Vigilantes e dei Carabinieri, hanno però fatto saltare i piani dei ladruncoli che sono stati costretti a fuggire senza portare via alcunché.

Delle indagini si occuperanno adesso i Carabinieri della locale Stazione.

Sventato furto presso il Consorzio Agrario di Ispicaultima modifica: 2011-01-01T11:15:00+01:00da sagittario290