Rissa al bar di Albuzzano

Cronaca

6 dicembre 2010

Rissa al bar di Albuzzano

La guardia giurata estrae la pistola

jpg_2906865.jpgALBUZZANO. Rissa ieri mattina verso le 7.30 al bar Happy Days nel centro di Albuzzano. Coinvolte quattro persone, tutte residenti in paese, tra cui una guardia giurata in divisa, intervenuta per riportare la calma, che ha estratto la pistola per cercare di mettere fine ad un litigio dai toni accesi.

E’ seguita una colluttazione, la guardia è stata aggredita ed è finita al pronto soccorso, insieme a uno degli aggressori, con qualche contusione. Sono stati avvertiti i carabinieri, arrivati immediatamente sul posto. «Solo le forze dell’ordine sono riuscite a mettere fine alla rissa – racconta la titolare del bar -. Tutto ha avuto inizio da una banale discussione, degenerata nel giro di pochi minuti. Sono bravi ragazzi, in genere tranquilli, erano venuti qui a fare colazione forse dopo aver trascorso la notte in discoteca. E’ nato tutto da una sciocchezza».

Alcuni testimoni assicurano che a dare inizio al diverbio sono stati due giovani sui 35 anni, qualche parola di troppo su argomenti futili con un signore sulla sessantina, venuto al bar per un caffè, e poi i toni si sono alzati, arrivando alle offese e coinvolgendo altre persone. La titolare del bar li ha obbligati a continuare fuori dal locale la discussione che si è fatta subito violenta. «E’ la prima volta che accade una cosa simile – racconta la proprietaria – il nostro è un paese tranquillo».

Rissa al bar di Albuzzanoultima modifica: 2010-12-07T11:45:00+01:00da sagittario290