SCIOPERO DEL PERSONALE ADDETTO ALLA VIGILANZA PRIVATA

MESSINA & SINDACATO

(06/12/2010)

SCIOPERO DEL PERSONALE ADDETTO ALLA VIGILANZA PRIVATA

resize.jpgA seguito delle numerose vertenze irrisolte che insistono nel settore della vigilanza privata operante in Messina e provincia, con particolare riferimento alle aziende in indirizzo che oltre ai cronici ritardi nel riconoscimento degli stipendi espongono a serio rischio i livelli occupazionali.

Preso atto del mancato rispetto delle norma che impone alle ditte subentranti nei vari appalti di garantire la continuità occupazionale al personale proveniente dalle ditte uscenti e dell’assenza di un registro professionale territoriale per la ricollocazione del personale armato addetto alla vigilanza.

Esperite con esito negativo le procedure di raffreddamento,

Si dichiara Lo sciopero di otto ore di tutto il personale addetto alla vigilanza impiegato nelle aziende “SICURPOL” e “IL DETECTIVE” che si terrà il giorno 20 dicembre dalle ore 9 alle ore 17.

Eventuali servizi minimi saranno concordati fra le parti.

Il giorno della protesta, alle ore 9,30, i lavoratori si riuniranno in un sit-in pacifico all’ingresso della Prefettura di Messina con l’auspicio di essere ricevuti da Sua Eccellenza il Prefetto Francesco Alecci per esporre la proposta di una nuova organizzazione istituzionale del servizio di vigilanza per la tutela dei diritti dei lavoratori e dei livelli occupazionali.

Orsa Sicilia

SCIOPERO DEL PERSONALE ADDETTO ALLA VIGILANZA PRIVATAultima modifica: 2010-12-07T12:00:00+01:00da sagittario290