Droga, marocchino inseguito ed arrestato a Reggio Calabria

Cronaca

23 dicembre 2010

Droga, marocchino inseguito ed arrestato a Reggio Calabria

jabbah-abdelhak.jpgREGGIO CALABRIA. Sorpreso a rubare negli stand della fiera dell’artigianato tenta di evitare i controlli, si libera di un involucro contenente droga e dopo un inseguimento viene bloccato è arrestato dalla polizia intervenuta a piazza Castello su richiesta di una guardia giurata.

Protagonista del movimentato episodio notturno è stato un cittadino marocchino Abdelhak Jabbad, 34 anni, con precedenti in materia di stupefacenti, finito in carcere per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di poco più di sessanta grammi di cannabis sativa, suddivisa in 89 dosi e in cinque bacchette da sei centimetri ciascuna.

In una successiva perquisizione, in casa del nordafricano, i poliziotti hanno rinvenuto buste e cesti natalizi con prodotti tipici locali, che si presume provenissero dagli stand di piazza Castello, ed abiti da sposa. La scorsa notte, un vigilantes ha contattato gli agenti di una volante in transito raccontando di aver notato uno sconosciuto aggirarsi nell’area della fiera dell’artigianato.

L’intervento dei poliziotti si è risolto con l’arresto del giovane, il quale dovrà rispondere anche di tentato furto, ricettazione e di inottemperanza al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal questore di Reggio Calabria nel novembre scorso.

Droga, marocchino inseguito ed arrestato a Reggio Calabriaultima modifica: 2010-12-24T11:00:00+01:00da sagittario290