Matera: rubano dischi per playstation…

Cronaca

23/12/2010

Matera: rubano dischi per playstation, denunciati due ventenni

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgMatera, 23 dic. – (Adnkronos) – A Matera due ventenni sono stati denunciati dalla polizia per furto aggravato di due dischi per playstation dal centro commerciale Ipercoop di Venusio. Avevano fatto finta di provare degli indumenti negli appositi camerini ma era solo un modo per aprire di nascosto la confezione sigillata dov’erano contenuti i due dischi. Li hanno nascosti nei vestiti e si sono diretti all’uscita.

Una guardia giurata ha visto tutto e li ha inseguiti. Nell’area esterna al centro commerciale l’inseguimento e’ stato notato da due equipaggi della Volante e della Guardia di Finanza in servizio di pattugliamento. La fuga dei due giovani e’ proseguita nei campi ma solo per poche centinaia di metri.

Infatti le forze dell’ordine li hanno raggiunti ed accompagnati in Questura. I due ladri, ventenni ed universitari, hanno rischiato l’arresto ma considerata la loro posizione di incensurati, lo scarso valore della refurtiva (59 euro per ciascun disco) e sperando che lo spavento preso sia bastato a dissuaderli dal compiere altre simili imprese, i due sono stati rilasciati.

Matera: rubano dischi per playstation…ultima modifica: 2010-12-24T11:15:00+01:00da sagittario290