Maura (FLI): “Mi impegnerò per ridare dignità alla figura della Guardia

Politica

martedì 16 novembre 2010

FROSINONE – Maura (FLI): “Mi impegnerò per ridare dignità alla figura della Guardia Giurata

ciociaria_101116120245.jpgFROSINONE – “Futuro e libertà si è attivata per le problematiche che affliggono la figura lavorativa della guardia giurata, “La condizione lavorativa delle guardie giurate a livello nazionale e nella nostra provincia in particolare – dichiara Daniele Maura, Dirigente FLI – spesso è “ indecente” con turni lavorativi di 12 ore spesso anche notturni alternati a riposi di poche ore con stipendi di certo non altissimi, situazioni che mettono a rischio l’incolumità fisica del lavoratore e non solo visto i ruoli importanti che spesso ricoprono a tutela dell’incolumità pubblica. Non è pensabile che per questi lavoratori non vi sia un contratto nazionale di categoria ma solo un regolamento che richiama regi decreti del 1931. “Ho provveduto – continua Maura – a far presente la situazione al presidente della commissione lavoro della camera dei Deputati On. Silvano Moffa che si è detto pronto ad incontrare i responsabili del sindacato nazionale guardie giurate per dare voce e portare la problematiche a livello nazionale.

Insomma la condizione lavorativa delle guardie giurate và resa più vivibile sia sotto l’aspetto istituzionale e giuridico che lavorativo facendo rispettare agli istituti di vigilanza livelli minimi di vivibilità lavorativa, ci impegneremo come stiamo già facendo per dare una dignità alla figura della guardia giurata troppo spesso considerata “carne da macello”, voglio evidenziare che sono persone preparate, incaricate di pubblico servizio, i primi ad intervenire e a rischiare la vita nel caso di assalti a portavalori, banche, furti ed altro, come politico appartenente a Futuro e Libertà e collaboratore dell’on. Moffa ma prima di tutto come cittadino mi sento in dovere di fare qualcosa per quanto possibile per cercare di spronare chi di dovere ad affrontare questa incresciosa vicenda”.

Maura (FLI): “Mi impegnerò per ridare dignità alla figura della Guardiaultima modifica: 2010-11-17T12:00:00+01:00da sagittario290