Una provincia divisa in dieci, ecco come monitorare la sicurezza

Cronaca

22/10/2010 09:12:25

Una provincia divisa in dieci, ecco come monitorare la sicurezza

img_14113.jpgLa Spezia. Per poter garantire un intervento immediato, l’Istituto La Lince ha diviso la provincia della Spezia in dieci quadranti e su ognuno di questi opera una radio pattuglia. Le radiopattuglie sono costantemente in movimento nei settori assegnati, prevalentemente nel periodo notturno, si occupano esclusivamente dei clienti con servizi di pattugliamento e pronto intervento e sono pronte ad intervenire ad ogni segnalazione di allarme che perviene alla Centrale Operativa. La copertura del territorio con ben dieci pattuglie è una scelta che consente all’Istituto di presidiare capillarmente la città, permettendo di intervenire su ogni allarme con la massima tempestività. A questo tipo di organizzazione consegue inoltre che le Guardie Giurate abbiano un’approfondita conoscenza delle varie zone, aspetto molto importante che permette di gestire nel modo più efficace, sicuro e veloce gli interventi.

Il servizio di prono intervento su allarme, specifico per la protezione totale delle abitazioni, è possibile proprio grazie alla copertura del territorio da una parte e al collegamento dell’impianto di allarme dei clienti alla centrale operativa dall’altra: quando scatta un allarme la Centrale Operativa invia in tempo reale il segnale (anche se la sirena fosse stata silenziata dai malfattori) alla pattuglia che presidia la zona di riferimento, che interviene immediatamente.

Il servizio di pronto intervento evita quindi i gravi rischi derivanti da un intervento personale a seguito dell’allarme, ma l’aspetto più importante è che la protezione è realmente totale: chi ne beneficia è protetto anche quando è in casa. Questo è ovviamente fondamentale di notte, quando il pericolo più grande è quello di essere sorpresi durante il sonno dai ladri.

L’Istituto di vigilanza La Lince certifica tecnologicamente ai Suoi Clienti i tempi di intervento, a garanzia dell’alta qualità e della serietà del servizio che offriamo ai nostri Clienti.

Redazione

Una provincia divisa in dieci, ecco come monitorare la sicurezzaultima modifica: 2010-10-23T11:30:00+02:00da sagittario290