Mottola assalto al bancomat

Cronaca

9 ottobre 2010

Mottola assalto al bancomat
Colpo da 50mila euro

20101009_carabnieri,_massafra_stazione.jpgMOTTOLA (9 ottobre) – Una guardia giurata di passaggio assiste praticamente all’assalto e dà subito l’allarme, chiamando i carabinieri. L’arrivo della pattuglia è sufficientemente veloce, ma i malviventi hanno tagliato già la corda, portandosi via la cassettina del bancomat con all’interno 50mila euro.

La Banca presa d’assalto è la Deutsche Bank di via Mazzini, a Mottola. Una posizione non certo defilata, ma centralissima, solo che l’orario scelto dalla banda per entrare in azione, le tre e mezzo della notte, era proprio quello giusto.

Stando a una sommaria ricostruzione fatta dagli investigatori, i carabinieri della compagnia di Massafra agli ordini del capitano Fabio Bianco, i banditi sarebbero entrati in azione arrivando in via Mazzini, a bordo di un’Audi A/6 di colore grigio metallizzato. Sei malviventi, il volto coperto da un passamontagna, sono usciti dall’auto. Uno si è disposto a fare da palo, forse era anche armato, gli altri sono corsi verso la banca perchè nel mirino c’era proprio il bancomat. Con arnesi atti allo scasso, hanno scardinato la cassettina, per poi portarla via senza aprirla.

Nel momento dell’apertura scatta il dispositivo antifurto, che solitamente imbratta i soldi, con un colore rosso. I banditi si sono volatilizzati, così come erano comparsi.

È opinione degli investigatori che si tratti di una banda proveniente dal Barese.

Mottola assalto al bancomatultima modifica: 2010-10-10T11:45:00+02:00da sagittario290