Rubano la cassaforte di una ditta, ma lasciano i loro documenti…

Cronaca

domenica, settembre 5th, 2010 at 12:09

Rubano la cassaforte di una ditta, ma lasciano i loro documenti dentro l’auto che doveva servire per la fuga

polizia-notte-volente.jpgHanno portato via la cassaforte di una ditta con dentro 5mila euro ma hanno lasciato la migliore delle firme: i loro documenti abbandonati nell’auto che dovevano utilizzare per la fuga. E’ accaduto questa notte in via Levi, dove una banda di nomadi Sinti, residenti a Pistoia, ha preso di mira una ditta. I ladri, però, hanno fatto scattare l’allarme e così sul posto si è recata velocemente una guardia giurata, mentre veniva fatta intervenire anche la polizia.

E’ stato il vigilantes a notare un furgone bianco che si allontanava dalla ditta, nonché altre due persone, con il capo travisato da cappellini di lana, che si stavano accingendo a salire su una Opel. I due, quando hanno visto la guardia giurata andare verso di loro, hanno pensato bene di scappare a piedi nei campi, forse confidando nel fatto che l’agente non avesse capito la loro intenzione di andare verso l’auto. Invece, all’arrivo della Volante, la guardia giurata ha indicato chiaramente l’auto, all’interno della quale i poliziotti hanno trovato i documenti di cinque persone: tutti nomadi di etnia Sinti residenti a Pistoia.

A quel punto è stato fatto il sopralluogo nella ditta ed è stato appurato il furto della cassaforte da uno degli uffici. Il titolare dell’attività ha confermato che all’interno c’erano circa 5mila euro in contanti. Nel frattempo gli agenti hanno notato una Golf con a bordo tre persone aggirarsi con fare sospetto intorno alla Opel lasciata dai ladri. L’auto è stata quindi raggiunta e bloccata: al volante c’era una 34enne di etnia Sinti con altri due uomini, di 17 e 54 anni, sempre Sinti. La donna è risultata essere proprio la proprietaria della Opel lasciata dai banditi: a quel punto, visto le sue improbabili giustificazioni, è stata denunciata per favoreggiamento al furto aggravato, mentre sono in corso le ricerche degli altri componenti dlela banda, tre dei quali risultano essere parenti proprio della 34enne.

Rubano la cassaforte di una ditta, ma lasciano i loro documenti…ultima modifica: 2010-09-06T11:30:00+02:00da sagittario290