Milano: De Corato, accordo Innse e’ risposta immediata contro…

Cronaca

11/09/2010 ore 17.53

Milano: De Corato, accordo Innse e’ risposta immediata contro occupazione

INNSE_~1.PNGMilano, 11 set. – (Adnkronos) – ”Il vero successo di oggi e’ che con la firma dell’accordo non solo si fa un ulteriore passo verso la futura riqualificazione, ma si danno nell’immediato risposte concrete e importanti per mettere in sicurezza e preservare da ulteriori occupazioni l’intera superficie coinvolta dalla variante”. Cosi’ il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a seguito dell’incontro avvenuto questa mattina in Prefettura relativo alla vicenda dello stabilimento Innse.

”Come primo intervento – spiega De Corato – saranno rapidamente abbattuti i capannoni ex Maserati che, com’e’ noto, sono stati per lungo tempo la meta privilegiata dei rom abusivi. E, ad ulteriore prevenzione, i detriti derivanti da questi interventi resteranno sul posto, in modo tale da non lasciare spazio a possibili occupazioni. Lo stesso verra’ fatto nei terreni circostanti che verranno sbancati”.

”Ma non finisce qui – aggiunge o -, perche’ i 400 mila metri quadri di area saranno costantemente vigilati. Prima di tutto dalla societa’ Aedes che predisporra’ un servizio permanente e adeguato di guardie giurate. Ricordo che la societa’ si e’ anche impegnata con il Comune a realizzare una recinzione, impianti di illuminazione e videosorveglianza. Inoltre la polizia locale effettuera’ dei pattugliamenti dinamici in tutta l’area durante tutto il giorno. A questi si aggiungeranno i controlli svolti dalle volanti della polizia di Stato. E soprattutto i pattugliamenti dei militari, poiche’ il Prefetto si e’ impegnato a dislocare un servizio proprio in questa zona, come ulteriore controllo e garanzia di sicurezza”.

Milano: De Corato, accordo Innse e’ risposta immediata contro…ultima modifica: 2010-09-12T11:00:00+02:00da sagittario290