Due cassette di sicurezza scassinate nell’ora di punta

Edizione AVELLINO

17/09/2010

Città Al Banco di Napoli

Due cassette di sicurezza scassinate nell’ora di punta

Maria De Vito

HE10_1569.jpgMattinata movimentata in pieno centro cittadino. Brutta sorpresa per due clienti del Banco di Napoli, in Piazza Libertà. Le due donne hanno subito un singolare furto. Dopo aver usufruito dei servizi bancari dell’istituto di credito, si sono accorte di essere state derubate degli effetti personali lasciati all’interno della cassetta di sicurezza metallica, con chiusura a serratura e non a codice, posta all’ingresso della banca, tra le due entrate d’accesso. Magro il bottino: circa cento euro in contanti, carte di credito, un portafogli e qualche documento personale. L’episodio si è verificato in tarda mattinata. Né l’ora di punta, né l’ubicazione centralissima dell’ente finanziario, sono serviti a scoraggiare il ladro temerario, che, secondo la testimonianza delle vittime, pare abbia agito in pochi minuti, servendosi di un duplicato delle chiavi dell’armadietto blindato. Sul posto è giunta una Volante che ha proceduto ai primi rilievi. Le due donne hanno raccontato di essersi recate in banca per delle operazioni ordinarie e che, prima di accedere all’interno della porta blindata, per evitare che il metal detector segnalasse la presenza degli oggetti metallici contenuti nelle borse – chiavi, telefonini, accessori – e che dunque il sistema d’allarme suonasse, hanno depositato le loro tracolle nelle cassette di sicurezza, provvedendo a richiuderle a doppia mandata e portando con sé la chiave. All’uscita dall’istituto di credito l’amara scoperta. Vuoti i forzieri dove le due clienti avevano depositato i propri oggetti personali. A quanto pare i ladri sarebbero riusciti a duplicare le chiavi delle cassette di sicurezza. A nulla è servita la presenza del custode, che non si sarebbe accorto del furto, considerato che in quel momento si trovava all’interno dell’istituto, fino a qualche giorno fa sorvegliato anche da una GUARDIA GIURATA che, invece, risulta assente da lunedì. Colpo di scena però durante le perlustrazioni. Gli agenti rinvengono, in un’altra cassetta dello stesso istituto, una delle due borse trafugate, dalle quali però mancavano solo i contanti, circa 50euro, mentre il resto del contenuto era integro: cellulare, macchina fotografica, portafogli.

Due cassette di sicurezza scassinate nell’ora di puntaultima modifica: 2010-09-18T11:45:00+02:00da sagittario290

Vigilantes spara ferito un 24enne

Edizione CIRC_NORD

13/09/2010

Vigilantes spara ferito un 24enne

Il giovane di ponticelli colpito al polpaccio fuggiti 5 suoi amici

Marco Di Caterino

HE10_1945.jpgCasoria. Per sventare il furto di un motorino, un vigilantes si è fatto prestare la pistola da un collega della sorveglianza. E con quell’arma ha esploso un colpo ferendo alla gamba uno dei ladri, che ieri sera, insieme ad altri cinque complici, stava rubando uno scooter nel parcheggio di Media Word, il mega mercato dell’elettronica sulla circumvallazione esterna a Casoria.

Il proiettile ha fatto stramazzare sull’asfalto Ferdinando Viscovo, 24 anni, incensurato di Ponticelli, mentre i suoi complici si sono allontanati precipitosamente a bordo di tre Honda Sh, sparendo nel buio della strada degli americani.

Il ferito è stato soccorso dallo stesso vigilantes, che presta servizio per la «Security Group», una delle società incaricata della sorveglianza del complesso commerciale. Il giovane è stato caricato a bordo di un’ambulanza e trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale san Giovanni Bosco di Napoli.

I sanitari hanno accertato che quell’unico proiettile è entrato ed uscito dalla gamba, danneggiando però alcuni vasi sanguigni importanti. Per questo motivo ne hanno deciso il ricovero e rimandato la prognosi in attesa dei risultati degli accertamenti medici. Il ladro mancato è ora piantonato dai carabinieri.

Sul posto, i militari della compagnia di Casoria, diretta dal capitano Gianluca Migliozzi. I carabinieri hanno sequestrato la pistola d’ordinanza. Al momento non è stata preso nessun provvedimento nei confronti della GUARDIA GIURATA, P.P., 28 anni, di Casoria. Gli inquirenti, in attesa di poter visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno verbalizzato la ricostruzione di quanto accaduto effettuata dal vigilantes, per il quale non è escluso che il magistrato possa emettere un avviso di garanzia.

Vigilantes spara ferito un 24enneultima modifica: 2010-09-14T12:00:00+02:00da sagittario290

Rissa sfiorata fra camionista e vigilante

Domenica 12 Settembre 2010,

Ed: TREVISO
Pagina: 6

Rissa sfiorata fra camionista e vigilante

Copy_of_023.jpgRissa notturna, per futili motivi al mercato ortofrutticolo delle Stiore. Era da poco passata la mezzanotte quando un camionista trentenne di Latisana ha cercato di parcheggiare il suo camion all’interno dei mercati. È stato subito bloccato dalla guardia giurata, un 38enne trevigiano, che gli ha intimato di liberare il piazzale in quanto il luogo sarebbe adibito a carico-scarico e non alla sosta prolungata. 

È bastato poco e gli animi si sono scaldati finchè non è intervenuta una pattuglia delle Volanti che ha faticato non poco a dividere i due.

Rissa sfiorata fra camionista e vigilanteultima modifica: 2010-09-13T11:30:00+02:00da sagittario290