Acireale: paziente perde la pazienza e picchia medico e guardia giurata

Cronaca

23/08/2010 12:49

Acireale: paziente perde la pazienza e picchia medico e guardia giurata

carabinieri_180.jpg(IAMM) Quando si dice che la calma è la virtù dei forti non è sempre vero o almeno non per chi si vede costretto ad aspettare ore prima di ricevere le cure necessarie in ospedale o prenotare qualche visita. Ma in ogni caso la violenza non è la soluzione e i medici in prima linea quasi sempre pagano colpe non loro. La cronaca registra uno spiacevole evento presso l’Ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale in provincia di Catania dove un uomo di 37 anni ha perso la pazienza e al medico di turno gliele ha suonate di santa ragione. A quanto pare la lunga attesa prima di poter parlare con un medico avrebbe spinto il paziente a reagire con tale aggressività tanto da beccarsi una bella denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sotto i calci e di i pugni dell’uomo non solo il medico di turno ma anche la guardia giurata intervenuta per sedare l’animo un po’ troppo incandescente dell’uomo.

Il medico avrebbe riportato delle contusoni in diverse parti del corpo, ma sarebbe stato prontamente soccorso. Sorte diversa invece per il paziente aggressore che sarebbe stato arrestato dai carabinieri e processato per direttissima.

A voi è capitato di dover aspettare ore ed ore per essere visitati da un medico e ricevere le cure necessarie?

Acireale: paziente perde la pazienza e picchia medico e guardia giurataultima modifica: 2010-08-24T11:30:00+02:00da sagittario290