Cronaca
(23 agosto 2010)
Ruba stole e statuette sacre arrestato all’uscita della sagrestia
Fermato dal cappellano dell’ospedale Fallacara di Triggiano e da una guardia giurata. La refurtiva era contenuta in due buste di plastica. Il cinquantenne arrestato dai carabinieri
Fuggiva con due buste contenenti camici, stole, casule e statuette di Gesù appena rubati dalla sagrestia, ma scoperto dal cappellano è finito in carcere. E’ accaduto venerdì sera a Triggiano, ma se ne è avuta notizia solo oggi, dove i carabinieri hanno arrestato G.P.D., 50 anni, con l’accusa di furto aggravato.
I militari, dopo una telefonata giunta al 112, hanno raggiunto la cappella dell’Ospedale ‘Fallacara’, dove si era verificato il furto. Ad attenderli c’erano il cappellano ed una guardia giurata, i quali avevano poco prima fermato un individuo, responsabile del furto di oggetti sacri prelevati dall’interno della sagrestia. L’uomo, infatti, aveva in mano due buste al cui interno sono stati trovati camici, stole, casule e statuette sacre.
Il sopralluogo ha evidenziato la forzatura della porta dovuta ad una violenta spinta. La refurtiva è stata interamente restituita al legittimo proprietario.