TENTANO IL FURTO AL MERCATONE UNO, MA PARTE L’ALLARME

Cronaca

[07/06/2010]

TENTANO IL FURTO AL MERCATONE UNO, MA PARTE L’ALLARME

L’obiettivo era la cassaforte. A mandare all’aria il piano ci ha pensato il sistema d’allarme, collegato con l’istituto di vigilanza Sveviapol. E fallisce il colpo nella zona industriale di Surano

foto.jpgSURANO – Il loro obiettivo era la cassaforte. L’avevano quasi raggiunta, ancora qualche minuto ed il colpo gli sarebbe riuscito. Ma a mandare all’aria il piano ci ha pensato il sistema d’allarme, collegato con l’istituto di vigilanza Sveviapol. Al quale è collegato il Mercatone uno di Surano, grande magazzino che si trova nella zona industriale, proprio di fronte al Gulliver che spesso è stato obiettivo dei ladri.

Era l’una e cinquanta quando è scattato l’allarme. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivate due pattuglie dei vigilanti, che hanno fatto appena in tempo a vedere i ladri che tagliavano la corda. Sul retro dell’edificio alcune persone sono state vista fuggire a piedi, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Avevano forzato l’ingresso, probabilmente con qualche arnese da scasso, per poi arrivare all’ultima stanza all’interno della quale vi era la cassaforte. Ma non hanno fatto in tempo a portarla via. La segnalazione è stata inoltrata ai carabinieri della stazione di Nociglia, che sono giunti sul post per effettuare il sopralluogo. L’interno della struttura è stato ispezionato anche alla presenza del direttore, ma stando a quanto emerso pare che non sia stato portato via nulla. Maggiori indizi potranno essere forniti dalle telecamere circuito chiuso che sono installate all’interno dell’esercizio commerciale.

TENTANO IL FURTO AL MERCATONE UNO, MA PARTE L’ALLARMEultima modifica: 2010-06-08T11:45:00+02:00da sagittario290