Forzano finestra con tanto di trapano, ladri messi in fuga dall’allarme

Cronaca

07/06/2010 09:15:11

Forzano finestra con tanto di trapano, ladri messi in fuga dall’allarme

img_1953.jpgVal di Magra – Val di Vara. Tentato furto in villa questa notte tra Castelnuovo Magra e Caniparola proprio al confine tra le province della Spezia e Massa Carrara. Erano da poco trascorse le 4 quando è scattato l’allarme in un’abitazione indipendente che ha messo in attività una pattuglia della Lince. I vigilantes arrivati sul posto inizialmente non hanno notato nulla di anomalo. Controllando le persiane ne hanno trovata una solo accostata: aprendola gli infissi della finestra erano bucherellati da un trapano e la stessa si è spalancata con una leggera spinta. I ladri erano riusciti a forzarla e quando è scattato l’allarme collegato con la centrale operativa della Lince l’hanno riaccostata sperando che le guardie giurate non se ne accorgessero. Sicuramente erano ancora nelle vicinanze pronti ad introdursi nella casa poco dopo.

All’interno dell’abitazione non c’era nessuno e la centrale operativa della Lince ha avvisato il padre del padrone di casa che arrivato sul posto poco dopo ha confermato che i malviventi non sono riusciti a rubare nulla. Sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso.

Redazione

Forzano finestra con tanto di trapano, ladri messi in fuga dall’allarmeultima modifica: 2010-06-08T11:30:00+02:00da sagittario290