Forlì, assalto al bancomat ai ‘Portici’. Il bottino sfiora i 100mila euro

Cronaca

25 maggio 20108.59

Forlì, assalto al bancomat ai ‘Portici’. Il bottino sfiora i 100mila euro

bancomat-230.jpgFORLI’ – Assalto al bancomat del centro commerciale “I Portici” di Forlì, in via Colombo. I “soliti ignoti” non hanno utilizzato la consueta tecnica del gas acetilene per fare esplodere lo sportello automatico, ma l’hanno strappato da terra presumibilmente con un piede di porco per poi trascinarlo a mano e caricarlo su un furgone. Il bottino del colpo, messo a segno nella nottata tra domenica e lunedì, ammonta tra i 90 ed i 100mila euro. Sul fatto indagano i Carabinieri.

Il bancomat è gestito dal Monte dei Paschi di Siena che deve esattamente quantificare quanto i ladri abbiano portato via. A dare l’allarme al ‘112’ è stato un vigilante, che ha notato la serranda dell’ingresso del centro commerciale aperta. Inizialmente si era pensato ad un fallito assalto. Poi sono stati notati alcuni segni sul pavimento. Le tracce hanno portato dritto allo sportello automatico sparito. I ladri hanno agito indisturbati dato che l’allarme non è scattato.

Forlì, assalto al bancomat ai ‘Portici’. Il bottino sfiora i 100mila euroultima modifica: 2010-05-26T11:30:00+02:00da sagittario290