Cronaca
16/04/2010
“Salvate quattrocento famiglie”
di Redazione
NOLA – Quattrocento famiglie a rischio. L’appello arriva dai lavoratori della International Security service, società di vigilanza privata. Lo scorso 7 aprile la I.s.s. ha rivenuto l’avviso di revoca della licenza da parte del Prefetto di Napoli.
“Ignoriamo i motivi – ci scrivono i lavoratori dell’azienda – ma sappiamo solo che stanno rischiando circa 400 famiglie”. Dal 7 aprile scorso, ogni giorno, le guardie giurate che rischiano il posto effettuano un presidio dinanzi la Prefettura in piazza Plebiscito a Napoli.
I vertici della International security servici hanno proposto ricorso contro la decisione del Prefetto, che doveva essere esaminato ieri ma è slittato al 28 aprile. Con la conseguenza che si stanno, a poco a poco, perdendo tutti i servizi. “Ormai per tutti – scrivano i lavoratori – è diventata una situazione di peso, visto che per trovare una soluzione i tempi di risposta sono molto lunghi. Stiamo morendo giorno dopo giorno, con il contagocce, facendo diventare più amara la nostra fine.
Noi tutti dopo esserci sacrificati per tanti anni, mettendo la nostra vita in costante pericolo, vigilando con professionalità le nostre commesse, ora dobbiamo essere liquidati in questo modo.
Per questo noi tutti vogliamo rivolgere un appello al Prefetto affinché si possa trovare una soluzione più consona al nostro caso. Con questi provvedimenti si distrugge la vita di chi lavora onestamente, di persone perbene che cercano solo un avvenire migliore”.