Tivoli, arrestato magazziniere per appropriazione di un’arma smarrita

Cronaca

venerdì 16 aprile 2010

Tivoli, arrestato magazziniere per appropriazione di un’arma smarrita

267_45f5ab71c8c3a.jpgTIVOLI (RM) – I Carabinieri della Stazione di Settecamini, al termine di una breve attività di indagine, hanno arrestato S.T., 29enne di Bracciano, per appropriazione di un’arma smarrita, detenzione e porto abusivo di armi. La pistola di cui si era appropriato poco prima, era di una guardia giurata che, mentre si trovava in servizio, l’aveva incautamente dimenticata sul lavandino del bagno. Al suo ritorno, si è accorto che l’arma non c’era più.

La guardia giurata ha così avvisato immediatamente i militari, i quali hanno indirizzato da subito le ricerche verso i dipendenti dell’azienda per la quale la guardia stava lavorando. Dopo aver ascoltato tutte le persone presenti e aver visionato i fotogrammi delle telecamere di sicurezza, i miliatri sono riusciti a risalire al magazziniere, che si era allontanato dal posto di lavoro in un orario un po’ insolito.

Messo alle strette dalle inconfutabili prove, il 29enne ha confessato ed ha fornito le indicazioni utili al ritrovamento dell’arma, che è stata poco dopo rinvenuta all’interno di un armadio situato in un garage a Bracciano.

Al termine dell’attività, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nella mattinata di ieri, mentre la guardia giurata dovrà rispondere di omessa custodia di armi.

Tivoli, arrestato magazziniere per appropriazione di un’arma smarritaultima modifica: 2010-04-17T11:45:00+02:00da sagittario290