Poste Italiane. Succede anche questo in Calabria.

Cronaca

Reggio Calabria 3 dicembre  2009

Poste Italiane. Succede anche questo in Calabria.

poste-italiane-300x225.jpgSuccede anche questo in Calabria che, vede la chiusura dall’oggi al domani di un ufficio Postale e, senza nessun preavviso. L’incredibile vicenda riguarda ed interessa il  paese di Ferruzzano piccolo paese di circa 900 abitanti ricadente nella zona jonica della Provincia di Reggio Calabria. L’Ufficio Postale, l’unico di quella zona ubicato  lungo la  strada  statale  della 106 jonica da circa 6 mesi ha chiuso i battenti e fino al momento nessuno ha saputo dare una risposta nonostante le numerose sollecitazioni inoltrate dal Sindaco Maria Romeo. Anzi i motivi ci sarebbero ma, per i diretti interessati  sono parzialmente giustificati.

“ Ci è stato detto che, il solo impiegato presente in questo Ufficio non era più in grado di lavorare in questa struttura, venendogli  a mancare la serenità e tranquillità necessaria ,  per il semplice fatto che lo stesso  Ufficio Postale nell’ultimo periodo  ha subito diverse rapine. Comprendiamo ma non riusciamo a capire perché si è arrivati a questo – dice l’Assessore al Turismo Antonino Crea – basterebbe ad esempio che nei giorni di apertura (due volte a settimana) all’ingresso ci fosse una guardia giurata per garantire la sicurezza e, tutto questo,  penso sarebbe stato risolto. Forse è mancata la volontà da parte di qualcuno  evidentemente stufo di mantenere in vita il nostro Ufficio Postale” . Aggiunge ancora Crea “

Un danno enorme questo non solo per la nostra comunità con la presenza di tanta gente  anziana che, oramai da diversi mesi è costretta a sobbarcarsi 5 km con tutti i problemi annessi al servizio urbano , per andare nella vicina Brancaleone o Bianco ad effettuare i vari pagamenti o pagarsi la pensione, ma anche  per gli   altri abitanti delle altre zone limitrofe che, grazie all’ubicazione di questo Ufficio Postale nei giorni preposti all’apertura garantivano una presenza molto massiccia” Abbiamo scritto alla Prefettura che ad onor del vero -continua Crea- ci ha dato un risposta, mentre nulla abbiano ricevuto dalla Direzione provinciale delle Poste” .Il Futuro? Ci credo davvero poco anzi con molta sincerità conclude Crea ho perso ogni speranza per vedere la riapertura del nostro Ufficio Postale che, ripeto era diventato un punto di riferimento non solo per la nostra gente ma anche per i tantissimi cittadini che si trovavano di passaggio essendo l’Ufficio ubicato lungo la strada statale della 106”

Nino Neri

Poste Italiane. Succede anche questo in Calabria.ultima modifica: 2009-12-04T10:45:00+01:00da sagittario290