Cesena: autogru militare in fiamme, è un ‘attentato’

Cronaca

3 Dicembre 200913.05

Cesena: autogru militare in fiamme, è un ‘attentato’

vigili-del-fuoco-230-6.jpgCESENA – Un’autogru militare in fiamme. Un volantino che rivendicherebbe l’incendio con riferimenti alla guerra in Afghanistan. Sono questi gli elementi sui quali stanno lavorando gli agenti della Digos, alle prese con un “attentato” contro le forze militari italiane avvenuto alle prime luci dell’alba a Cesena al deposito ‘Battistini’ in viale Europa. A dare l’allarme, dieci minuti prima delle 6, è stata una guardia giurata. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco.

Il personale del ‘115′ ha provveduto a spegnere le fiamme, evitando che si estendessero agli altri veicoli parcheggiati. L’incendio è stato domato in circa due ore. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno rinvenuto alcune bottigliette con liquido infiammabile. Quindi è stato trovato un foglio che rivendica l’attacco.

Sopra parole che fanno riferimento alla decisione di rafforzare il contingente militare italiano in Afghanistan come richiesto dal presidente americano Barack Obama. Sull’episodio vige il massimo riserbo: le indagini sono affidate agli uomini della Digos. L’area è stata posta sotto sequestro.

Cesena: autogru militare in fiamme, è un ‘attentato’ultima modifica: 2009-12-04T11:00:00+01:00da sagittario290