Molise Security: impossibile il confronto con la Direzione aziendale


CAMPOBASSO

LA NOTA

2009-10-26 02:41:00

Molise Security: impossibile il confronto con la Direzione aziendale

di PASQUALE GUARRACINO*

LogoUILTUCS.gifAncora una volta la UILTuCS Regionale Molise è costretta a sottoporre alla pubblica attenzione la questione del personale dell’Istituto di vigilanza molisano.

Ebbene, nonostante reiterate richieste di incontro inoltrate all’attuale Direzione Aziendale, in seguito alle affermazioni del legale rappresentante della Società  riguardanti la possibile collocazione del personale dipendente molisano presso le sedi operative pugliesi della Tarricone s.r.l., nessun incontro si è svolto per discutere della questione, anzi l’Azienda ha risposto di essere troppo impegnata per incontrare l’Organizzazione Sindacale e i lavoratori.

Non è possibile, allo stato, comprendere che destinazione avranno i dipendenti e quale sarà il loro futuro.

Anche gli incontri presso la locale Direzione Provinciale del Lavoro, fissati per discutere delle vertenze promosse da alcuni dipendenti, a mezzo della scrivente Organizzazione Sindacali, non hanno condotto la Direzione Aziendale ad iniziare un confronto.

Per correttezza, va segnalato che in prima istanza, la Molise Security aveva chiesto un rinvio alla Commissione Provinciale del Lavoro di Campobasso, concesso nella speranza che si addivenisse ad una transazione della vicenda: i dipendenti, infatti, ad oggi reclamano ancora la mancata percezione di un numero variabile di retribuzioni, senza alcun esito positivo in via conciliativa.

Nella giornata di ieri, 23 ottobre 2009, oltre ai dipendenti interessati ed al Segretario Generale della UILTuCS Regionale Molise, nessun rappresentante della Società si è presentato e si sono pertanto redatti verbali di mancata comparizione.

Non sembra certo questa la strada giusta per instaurare un dialogo propositivo con l’ Organizzazione Sindacale e con i lavoratori che da mesi si trovano in tale situazione di incertezza., soprattutto se percorsa da una Direzione Aziendale nuova  che afferma di voler avere rapporti di collaborazione con i sindacati e con il personale dipendente.

*UILTuCS Molise

Molise Security: impossibile il confronto con la Direzione aziendaleultima modifica: 2009-10-27T12:15:00+01:00da sagittario290