Milano, la vigilante fuori servizio ferisce gravemente un rapinatore

(24 agosto 2009)

Milano, la vigilante fuori servizio
ferisce gravemente un rapinatore

Sarà fondamentale capire se la vigilante ha sparato mentre il rapinatore le si stava avventando contro oppure se i colpi sono stati esplosi mentre l’uomo, con il suo magro bottino, stava ormai tentando la fuga

718461.jpgAveva fatto irruzione in un supermercato del Milanese armato di coltello e minacciato la cassiera per farsi consegnare 140 euro. Sulla sua strada ha però incontrato una guardia giurata donna che stava facendo al spesa e che non ha esitato a sparare: due colpi che lo hanno raggiunto alle gambe. Per questo ora Ernesto Arezio, milanese, 43 anni, con qualche precedente penale per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti, è ricoverato in ospedale, in gravi condizioni, perché un proiettile lo ha colpito all’arteria femorale e ha perso molto sangue.

Il tutto è durato pochi istanti. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Rho (Milano), Arezio ha fatto irruzione nel Penny Market di Pero intorno alle 18. Ha minacciato una cassiera con un coltello e si è fatto consegnare il denaro in cassa. E’ su quanto accaduto subito dopo che i carabinieri stanno svolgendo accertamenti. Una guardia giurata donna, fuori servizio e che stava facendo la spesa, ha sparato al rapinatore, ferendolo. Questo è riuscito a salire a bordo di una Renault Clio con cui era giunto al supermercato, ma è stato in grado di percorrere poche centinaia di metri, prima di schiantarsi contro un muro. Qui i carabinieri lo hanno arrestato ed è stato portato in ospedale dagli operatori del 118.

Arezio è in gravi condizioni all’ospedale Sacco di Milano. I militari stanno verificando se era in compagnia di un complice che certamente non ha partecipato alla rapina, ma che potrebbe essere fuggito dopo aver sentito il rumore dei colpi e aver visto l’uomo ferito. Per ricostruire quegli istanti concitati i carabinieri hanno sentito alcuni testimoni, per lo più dipendenti del Penny Market che non era particolarmente affollato, considerato il periodo estivo. Anche la guardia giurata che ha sparato è stata sentita come testimone dal pm di turno della procura di Milano, Sergio Spataro.

Sarà fondamentale capire se la vigilante ha sparato mentre il rapinatore le si stava avventando contro oppure se i colpi sono stati esplosi mentre Arezio, con il suo magro bottino, stava ormai tentando la fuga. Gli avventori del supermercato, comunque siano andate le cose, si schierano senza indugi con la guardia giurata: “Ha fatto bene a sparare, se uno cerca di fare una rapina conosce a che cosa va incontro”.

Milano, la vigilante fuori servizio ferisce gravemente un rapinatoreultima modifica: 2009-08-25T11:30:00+02:00da sagittario290