aggressione alla stazione Flaminio

lunedì, 24 agosto 2009

aggressione alla stazione Flaminio

Maria Cristina

arton13601-53e4c.jpgUn gruppo di nomadi cerca di forzare un varco elettronico per entrare in metropolitana e, una volta individuate aggrediscono un’ operatrice di stazione della società MetRo, che gestisce la linea, e una guardia giurata della vigilanza. Una nomade fermata.

L’AGGRESSIONE NELLA STAZIONE FLAMINIO. E’ avvenuta questa mattina, intorno alle ore 9, nella stazione Flaminio della linea A della metropolitana. Qui, un gruppo di nomadi, per entrare in stazione senza pagare il biglietto, cerca di forzare uno dei varchi elettronici di accesso.

L’azione però viene notata dall’operatrice di stazione in servizio e dalla guardia giurata che intervengono immediatamente per impedire al gruppo di entrare senza titolo di viaggio. A questo punto, le nomadi aggrediscono l’operatrice di stazione e la guardia giurata, spintonandoli e insultandoli.

UNA DELLE NOMADI FERMATA. La guardia però riesce a fermare una delle nomadi e a consegnarla agli agenti del Commissariato Villa Glori, intervenuti immediatamente sul posto.

L’OPERATRICE DI STAZIONE SOCCORSA DAL 118. L’operatrice di stazione, invece, a seguito dell’aggressione è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli dove è stata refertata con una prognosi di quattro giorni.

METRO, L’AZIENDA UN ESEMPIO DI ATTACCAMENTO AL SERVIZIO. La società MetRo-Metropolitana di Roma esprime ringraziamento e solidarietà nei confronti dell’operatrice di stazione e dell’agente della vigilanza per essere intervenuti a tutela della società e dei viaggiatori, con l’augurio di una pronta guarigione alla dipendente che è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici.

aggressione alla stazione Flaminioultima modifica: 2009-08-25T11:15:00+02:00da sagittario290