Graziato una volta ritenta il colpo: preso

CRONACA

13/05/2009

Graziato una volta
ritenta il colpo: preso

di Chiara Pozzati

forbici.jpgPARMA, 13 MAGGIO – Su di lui pendeva un ordine di cattura emesso dalla questura di Como non più di un mese fa, ma nei suoi confronti era anche stata attuata una misura alternativa: l’affidamento in prova ai servizi sociali.

Tutto questo però non è bastato a B.A. , 37enne milanese, che ieri ha tentato il colpo al Panorama, ed è stato arrestato dalle Volanti per furto aggravato.

E’ successo intorno alle 15.30 quando l’uomo è stato pizzicato dai vigilantes mentre si aggirava con aria sospetta tra gli scaffali. Il 37enne aveva rubato una forbice per tagliare le confezioni antitaccheggio ed arraffare quanti più trucchi poteva.

Gli agenti, avvisati dalla vigilanza, l’hanno bloccato all’uscita del centro commerciale. La banca dati della questura ha rivelato che il milanese era ricercato per l’esecuzione di un ordine di carcerazione e che attualmente era sottoposto all’affidamento in prova.

Questa misura però è stata immediatamente revocata e l’uomo è finito dietro le sbarre in via Burla.

Poche ore dopo, intorno alle 19, le volanti hanno pizzicato un altro ladro in azione al Panorama. Questa volta le volanti hanno bloccato C.I., 32 anni, moldavo, regolare sul territorio e residente a Parma che è stato denunciato per furto aggravato.

Graziato una volta ritenta il colpo: presoultima modifica: 2009-05-14T11:30:00+02:00da sagittario290