Guardia giurata fuori servizio blocca rapinatore

Cronaca

13/5/2009

Inseguito e consegnato alla Polizia

Guardia giurata fuori servizio blocca rapinatore

30839.jpgInseguito e bloccato nell’androne di un palazzo da una guardia giurata fuori servizio della ditta di vigilanza Cestel in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Ieri pomeriggio un giovane straniero di vent’anni era riuscito a fuggire dal supermercato Unes di corso Cavallotti di Alessandria con un paio di banconote arraffate da una cassa. Il direttore del supermarket ha tentanto invano di agguantare il fuggitivo che intanto guadagnava metri verso via Cardinal Massaia.

Per sua (del rapinatore) sfortuna L.M., 32enne di Valenza, guardia giurata presso la ditta di vigilanza privata Cestel era nei paraggi. Fuori servizio, in borghese e disarmato ha comunque seguito il suo istinto, mettendosi all’inseguimento del giovane. La corsa a piedi si è protratta fino in piazza Carducci dove il malvivente, forse credendo di essere al sicuro, si è rifugiato nell’androne di un palazzo.

La guardia giurata lo ha però raggiunto bloccandolo definitivamente in attesa degli agenti della Polizia di Stato che hanno provveduto all’arresto ed al recupero della refurtiva.

Guardia giurata fuori servizio blocca rapinatoreultima modifica: 2009-05-14T11:15:00+02:00da sagittario290