Ladri al depuratore, furto da 4mila euro

04/02/2009

Ladri al depuratore, furto da 4mila euro

San Benedetto del Tronto | Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio dei ladri si sono introdotti nell’area del depuratore di Via Brodolini. Sottratti diversi utensili da lavoro. I malviventi messi in fuga dall’allarme degli uffici della PicenAmbiente. Indagano i Carabinieri

di Marco Braccetti

ladri_128942.jpgNella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio dei ladri si sono introdotti nell’area del depuratore comunale di Via Brodolini, in zona Sentina. I malviventi hanno scavalcato le reti di recinzione e scassinato l’entrata del magazzino, trafugando diversi utensili da lavoro. Da una prima sommaria stima il danno ammonterebbe a circa 3/4mila euro.

Una volta ripulito il magazzino i ladri hanno cercato d’introdursi negli uffici della PicenAmbiente, probabilmente per cercare di portare via del materiale elettronico (monitor, computer, stampanti, ecc). Ma gli uffici sono protetti da un sistema d’allarme che è puntualmente scattato, mettendoli in fuga prima dell’arrivo della vigilanza privata.

Il Presidente della PicenAmbiente Federico Olivieri ha sporto denuncia ai Carabinieri, che nella giornata di mercoledì 4 febbraio si sono recati sul posto per i rilievi del caso. Sono in corso le indagini. I vigilantes non hanno visto in volto i ladri. Non si sa se siano italiani o stranieri ed al momento non è chiaro neanche il numero dei componenti della banda che ha portato a segno il furto.

Ladri al depuratore, furto da 4mila euroultima modifica: 2009-02-05T11:18:00+01:00da sagittario290