Roma, commando assalta portavalori

CRONACA

(7 novembre 2008)

La rapina di fronte a un ufficio postale sull’Ardeatina, vicino al santuario del Divino Amore
I nove banditi hanno immobilizzato le guardie giurate e non hanno esploso neppure un colpo

Roma, commando assalta portavalori
Bottino di un milione di euro 

ansa_14328734_04170.jpgROMA – Un commando di nove banditi ha assaltato stamani alle 7.40 il furgone portavalori della società Sipro a Roma, nella zona del Divino Amore, a poca distanza dal Santuario. I malviventi, che secondo le guardie giurate hanno agito con ‘velocità e professionalità”, erano armati con pistole e mitragliette, anche se non è stato esploso nessun colpo d’arma da fuoco. Il bottino è di oltre un milione di euro.

La rapina è avvenuta nell’area di fronte all’ufficio postale al chilometro 12 di via Ardeatina, dove le guardie giurate stavano depositando denaro all’interno del Postamat. I banditi hanno prima preso i sacchi all’interno del furgone portavalori e poi, con l’aiuto di una motosega, hanno portato via i soldi dallo sportello automatico. Nel frattempo i due vigilantes erano stati immobilizzati. Per la fuga i malviventi hanno usato un furgone e tre auto.

Le ricerche sono scattate immediatamente in tutta la zona e si sono estese a tutta la capitale con posti di blocco e controlli. Ai carabinieri delle compagnie di Pomezia e dell’Eur, si sono uniti i colleghi del nucleo radio mobile di Roma, supportati da un elicottero dell’arma. Secondo gli inquirenti, potrebbe essere composto da italiani.

Roma, commando assalta portavaloriultima modifica: 2008-11-08T12:29:58+01:00da sagittario290