Furto al ‘Carrefour’ di Taggia: CC arrestano due stranieri

Domenica 17 Agosto 2008 ore 11:11

Furto al ‘Carrefour’ di Taggia: CC arrestano due stranieri

685948959.jpgI Carabinieri di Sanremo, in collaborazione con i colleghi della stazione di Taggia, hanno arestato due stranieri, nell’ambito di una operazione di controllo sul territorio, in occasione delle festività di Ferragosto.

Nella rete dei militari sono finiti: Erman Halinowski, 41enne di Varsavia, in Italia senza fissa dimora e Marc Gorobets, russo di 22 anni residente Nizza, nullafacente pregiudicato. I due si erano resi responsabili di un furto, presso il supermercato ‘Carrefour’, dove avevano rubato numerosi videogiochi del valore complessivo di 750 euro. I due, smascherati dal sistema antitaccheggio, sono stati inseguiti dalla guardia giurata del supermarket, che ha avvisato il 112. La pattuglia, subito intervenuta, ha bloccato i due su una Wolkswagen Golf rossa che, nonostante l’intimazione di fermarsi dei Carabinieri, ha proseguito la fuga per diversi chilometri, terminata al quadrivio Rossat, anche grazie ad una audace manovra dei militari dell’arma.

La perquisizione successiva ha permesso di trovare anche un portafoglio contenente una cospicua somma di denaro, rubato precedentemente al direttore di un noto villaggio turistico di Bussana. Nel portabagagli dell’auto sono state sequestrate anche due ‘scimitarre’ (in una delle foto sotto), il cui porto è proibito. Ai due malviventi si sono aperte le camere sicurezza della Stazione Carabinieri dove passeranno la domenica in attesa della celebrazione del processo per direttissima.

Carlo Alessi

Furto al ‘Carrefour’ di Taggia: CC arrestano due stranieriultima modifica: 2008-08-18T11:25:00+02:00da sagittario290