Sanremo: guardia giurata per tutelare i clienti che mangiano

Sabato 14 Giugno 2008 ore 13:53

Sanremo: guardia giurata per tutelare i clienti che mangiano

476f668bc74053ac6608d2839e2ffefb.jpgLodevole iniziativa di un ristoratore di piazza Bresca, Luciano Moroni, titolare del ristorante ‘Il Sommergibile’. L’imprenditore, infatti, ha assoldato una guardia giurata de ‘La Vedetta’, per tenere lontano i Vù Vumprà’ dai propri clienti. La situazione è infatti quasi al limite con i venditori abusivi che, durante il servizio (in particolare a mezzogiorno) importunano i clienti, cercando di vendere orologi, occhiali ed altra mercanzia, ovviamente con le griffes fasulle.

“E’ un modo per tutelare i nostri clienti e noi stessi – ci ha detto Moroni – visto che troppo spesso vengono disturbati durante un momento di relax come dovrebbe essere il pranzo o la cena. Per ora è un’iniziativa tutta nostra e, ovviamente, la guardia interviene solo nel caso in cui i Vù Cumprà si avvicinano ai nostri clienti. Ci auguriamo, però, che anche gli altri esercenti ci seguano per garantire un servizio migliore e, perché no, anche un po’ meno costoso per tutti. Già oggi, con la sola presenza della nostra ‘guardia’, i venditori abusivi passano ma vanno via veloci”.

Per ora la guardia giurata rimarrà stabile all’ora di pranzo nei weekend, ma non è escluso che in alta stagione il servizio possa essere esteso anche a tutti gli altri giorni, per garantire ai clienti un pranzo ed una cena in tranquillità.

 

Carlo Alessi

Sanremo: guardia giurata per tutelare i clienti che mangianoultima modifica: 2008-06-15T17:54:44+02:00da sagittario290