Firenze: Arrestato Algerino, Contestata Aggravante Clandestinita’

Adnkronos – Mer 4 Giu – 18.02

Firenze: Arrestato Algerino, Contestata Aggravante Clandestinita’

di (Fas/Zn/Adnkronos)

Firenze, 4 giu. – (Adnkronos) – E’ stata contestata anche l’aggravante della clandestinita’ a un algerino di 29 anni sorpreso stanotte a Firenze, sul lungarno Aldo Moro, a danneggiare auto in sosta. Sul posto, alle 5 di stamani, sono intervenuti gli agenti delle Volanti. Una guardia giurata in servizio presso la sede Rai, un fiorentino di 55 anni, ha riferito che, mentre si trovava nella portineria dello stabile ove presta servizio, ha udito forti rumori provenire dall’esterno e di aver visto due uomini che stavano colpendo con calci e pugni delle auto in sosta; l’uomo e’ uscito subito fuori, cercando di fermare i due. Mentre uno e’ riuscito a darsi alla fuga, l’altro ha attraversato la strada danneggiando un’altra auto.

L’uomo, un algerino di 29 anni, e’ stato bloccato e identificato dagli agenti che lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato continuato in concorso, denunciandolo anche per la violazione della normativa sull’immigrazione. A carico dell’algerino e’ stata contestata anche l’aggravante di cui al Decreto Legge 92/08, relativa allo stato di clandestinita’ dello straniero.

Firenze: Arrestato Algerino, Contestata Aggravante Clandestinita’ultima modifica: 2008-06-05T11:30:00+02:00da sagittario290