Incendio doloso alla Promec

Edizione Treviso

Domenica 25 Maggio 2008

Incendio doloso alla Promec

Incendio doloso alla Promec di Oderzo, importante azienda del settore del mobile. Ignoti hanno dato fuoco al capannone di via Istria, in zona industriale, utilizzando delle taniche di vernici presenti all’interno dell’azienda. Il rogo è scoppiato verso le 4 di ieri mattina e ha devastato in particolare due macchinari determinanti per la produzione. Ingentissimi i danni che ad una prima stima ammonterebbero a due milioni di euro.

La produzione alla Promec che dà occupazione a 36 lavoratori, in gran parte capifamiglia si è fermata.I piromani sono penetrati all’interno dopo aver tagliato la recinzione sul retro del capannone, verso la campagna. Nessuno si è accorto di nulla. Solo la vigilanza privata nel suo consueto giro di controllo ad una azienda vicina ha notato del fumo uscire dal capannone e ha dato subito l’allarme. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri per le indagini.

Sconsolato uno dei soci Francesco De Prà: non sa spiegarsi l’accaduto. «Non abbiamo dato fastidio a nessuno, mai ricevute minacce nè pressioni – afferma – la nostra è un’azienda che lavora bene, solo ieri abbiamo ricevuto una importante commessa per Dubai. Ora cercheremo di ripartire».

Fregonesea

Incendio doloso alla Promecultima modifica: 2008-05-26T17:00:00+02:00da sagittario290