Fallisce il furto alla Bibiesse

Edizione del 7 aprile 2008

A Bellocchi scatta l’allarme e mette i ladri in fuga

Fallisce il furto alla Bibiesse


Fano – Tentato furto alla Bibiesse l’ingrosso di generi alimentari che si trova nella zona industriale di Bellocchi. I soliti ignoti, nella notte tra sabato e domenica, hanno tagliato i lucchetti dei due cancelli con il probabile intento di poter usufruire di due vie di fuga, in caso di necessità.
Assicuratesi le vie di fuga i ladri hanno successivamente forzato la porta principale degli uffici facendo in modo che le ante rimanessero spalancate, con l’obiettivo evidente di voler mettere le mani sulla cassaforte, che anche in altre occasioni è stata fatta oggetto di attenzione da parte dei ladri.
Ma una volta all’interno degli uffici, è scattato l’allarme collegato alla centrale operativa dell’ istituto di vigilanza La Fedelissima di Fano.
Grazie al segnale d’allarme sono state inviate subito sul posto tre macchine di vigilantes, mentre contemporaneamente sono stati allertati i Carabinieri che sono partiti con due gazzelle.
In pochissimi minuti lo stabile è stato circondato ma dei ladri non c’era già più nessuna traccia. Con ogni probabilità i ladri in azione a Bellocchi sono stati avvisati dai pali che controllavano le strade di accesso dell’azienda. Da un primo controllo non sembra essere stato preso nulla.
Un particolare rilevante potrebbe essere il fatto che sia stato forzato un solo cassetto scelta fra i tanti presenti nei numerosi uffici come se l’autore del tentato furto pensasse magari di trovarci la chiave della cassaforte, nella quale, ha fatto notare un responsabile dopo l’ultima esperienza analoga non tengono piu nulla.

Fallisce il furto alla Bibiesseultima modifica: 2008-04-08T12:14:42+02:00da sagittario290