Guardia in malattia rapina passanti

11/2/2008

Guardia in malattia rapina passanti

Milano, in manette dopo un colpo 

6e7369acd5388f46c816b2b71d391fab.jpgUna guardia giurata di 34 anni, fuori dal servizio per malattia, è stata arrestata dai carabinieri di Assago (Milano), dopo aver rapinato una coppia di Pavia. I coniugi sono stati aggrediti in auto, mentre aspettavano i figli nel parcheggio di un centro commerciale. A volto coperto, il rapinatore li ha minacciati con l’arma d’ordinanza, costringendoli a consegnare soldi e cellulari. L’uomo è stato bloccato dai figli della coppia.

L’episodio è avvenuto intorno alle 23 nel parcheggio del supermercato Carrefour, in via Milanofiori ad Assago. La tragedia si è sfiorata soltanto per un soffio. Durante la fuga la guardia giurata ha infatti tentato di esplodere alcuni colpi di arma da fuoco, ma fortunatamente c’era la sicura inserita e non è riuscito a sparare. Inseguito dai figli della coppia rapinata, l’uomo è stato bloccato a terra dopo una breve colluttazione.

Sul luogo sono intervenuti subito i carabinieri, avvertiti dai coniugi. La guardia giurata, ufficialmente fuori servizio per malattia, è stata arrestata e portata nel carcere di San Vittore.

Guardia in malattia rapina passantiultima modifica: 2008-02-12T11:00:00+01:00da sagittario290