Un’altra strada vicino all’area dell’ex roggia Approvato il progetto

Edizione Pordenone 

Venerdi’ 4 Gennaio 2008

PONTE ROSSO

Un’altra strada vicino all’area dell’ex roggia Approvato il progetto

San Vito al Tagliamento

(EM) Nuova strada nella Zipr. Nell’ultima seduta del Consiglio di amministrazione, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione di una strada interna alla zona industriale Ponte Rosso, nell’area dell’ex roggia (nord-ovest del Consorzio).

«Si tratta di una nuova strada, laterale a via Clauzetto è intervenuto il presidente Roberto Campaner – ad uso della viabilità interna». Il percorso si è reso necessario in funzione dell’ampliamento di un’azienda insediata nella Zipr. «Con l’approvazione dell’esecutivo – ha aggiunto il responsabile tecnico e commerciale del Consorzio, Daniele Gerolin – la strada verrà realizzata quanto prima». Il presidente Campaner ha colto l’occasione per tracciare un bilancio dell’esperienza pilota di monitoraggio della Zipr avviata durante il periodo natalizio. A essere impegnati nei controlli anticrimine sia un servizio di vigilanza privata che il gruppo di Vigilanza volontaria di San Vito. «Il progetto sicurezza in Ponte Rosso ha funzionato ha commentato Campaner – perché rispetto agli anni scorsi quando nello stesso periodo si erano verificati episodi criminosi, questa volta, invece, non mi sono giunte segnalazioni di danneggiamenti o furti ai danni delle aziende insediate». L’esperienza si ripeterà anche per il prossimo Natale? «Sarà da valutare, perché potrebbe essere già stato attivato il servizio di televigilanza al quale gli insediati potranno accedere».

Un’altra strada vicino all’area dell’ex roggia Approvato il progettoultima modifica: 2008-01-05T11:30:00+01:00da sagittario290