Sniffa cocaina e va a rubare all’Enel. Preso da vigilantes e polizia

Edizione del 24 gennaio 2008

Sniffa cocaina e va a rubare all’Enel. Preso da vigilantes e polizia

ANCONA – E’ stato arrestato dagli agenti delle Volanti della questura dopo essere stato trovato da una guardia giurata della ‘Fitist service’ di Ancona mentre cercava di rubare negli uffici dell’Enel di via Giordano Bruno, nel quartiere del Piano.

L’uomo, B.P. di 41 anni, operaio e pregiudicato campano ma residente ad Ancona, è finito in manette l’altra notte, intorno alle 5. L’uomo era stato infatti sorpreso, in flagranza di reato, mentre stava rovistando all’interno degli uffici dell’Enel dopo essere riuscito a forzare una porta rompendo il vetro e ad entrare. Le Volanti di zona erano state allertate da una guardia giurata della ‘Fitis Service’ che, giunta sul posto dopo che era scattato l’allarme, aveva notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto. Immediatamente, la guardia giurata ha chiamato il 113 continuando a tenere d’occhio il pregiudicato che non si era accorto di essere osservato e che continuava dunque a cercare qualcosa che potesse essere di valore e da portare via.

I poliziotti, giunti sul posto in una manciata di minuti, a questo punto sono entrati in azione e hanno bloccato l’uomo che però era particolarmente agitato poiché aveva assunto un notevole quantitativo di cocaina. Quando ha visto gli agenti si è accanito su di loro e li ha aggrediti nel tentativo di fuggire. Un tentativo, quello della fuga, risultato però inutile. Bloccato, è stato subito perquisito e addosso gli sono stati trovati circa quattro grammi di cocaina. Arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, il 41enne è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette dove è stato sottoposto ad esami ed accertamenti medici per poi venire dimesso intorno alle 13.30 di ieri.

Accompagnato nel carcere di Montacuto, questa mattina si svolgerà presso il Tribunale di Ancona l’udienza di convalida dell’arresto. Una notte dunque movimentata ed un arresto che è avvenuto in uno dei quartieri della città più volte finito sulle pagine di cronaca, anche recentemente, a causa dei vari atti criminosi verificatisi.

Sniffa cocaina e va a rubare all’Enel. Preso da vigilantes e poliziaultima modifica: 2008-01-25T11:58:38+01:00da sagittario290