Spaccata in tabaccheria: commando di rapinatori messo in fuga dai cittadini

 

 reggio EMILIA

Spaccata in tabaccheria: commando di rapinatori messo in fuga dai cittadini

Al suono dell’allarme gli abitanti sono scesi in strada e i ladri si sono dileguati

REGGIO EMILIA (28 mag. 2007) – Hanno tentato un furto con spaccata in una tabaccheria, ma i cittadini di Campegine hanno messo in fuga un vero e proprio commando di ladri, composto da sei/sette persone.

L’episodio è avvenuto intorno alle 3 e mezza di notte in via Amendola a Campegine. I malviventi, arrivati a bordo di una Renault Berlingo rubata, hanno sfondato la vetrata con un tombino e hanno fatto incetta di stecche di sigarette. L’allarme dell’esercizio ha però richiamato l’attenzione dei residenti: alcuni di loro si sono riversati in strada, altri si sono affacciati alle finestre.

Subito uno dei rapinatori, tutti incapucciati, ha cercato di far andar via la gente dicendo che era tutto a posto, ma all’arrivo dei carabinieri e delle Guardie Giurate i malviventi si sono dati alla fuga a piedi abbandonando la refurtiva, del valore di diverse migliaia di euro. Un cittadino è anche entrato nell’auto dei malviventi per estrarre le chiavi dal blocco di accensione.

Subito si è scatenata la caccia al commando, purtroppo senza esito. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Castelnovo Sotto, che stanno lavorando per identificare i ladri.

Spaccata in tabaccheria: commando di rapinatori messo in fuga dai cittadiniultima modifica: 2007-05-29T00:26:12+02:00da sagittario290