Auto-ariete contro la vetrina Rubati occhiali per 80 mila euro

(29/03/2007)

Auto-ariete contro la vetrina Rubati occhiali per 80 mila euro

Prima hanno cercato di sfondare la vetrina del negozio, lanciandovisi contro a forte velocità con un’auto usata a mo’ di «ariete». Poi, dato che il vetro antisfondamento ha retto all’urto, si sono messi a scassinare un altro ingresso. Alla fine ce l’hanno fatta: hanno rubato circa mille occhiali da sole firmati, per un valore ancora da quantificare con precisione, ma che è di almeno 80 mila euro.

Questo il colpo messo a segno da una banda di ladri al negozio del gruppo «Lob ottica» (Laboratorio ottico bergamasco) di Curno, in via Bergamo 32/b. «È il quarto colpo che subiamo in sei anni», commenta con una vena di rassegnazione Stefano Chiarla, uno dei soci del gruppo insieme a Fulvio Rizzi. «Abbiamo installato vari dispositivi antifurto – aggiunge – collegati sia alla vigilanza privata che ai carabinieri. Non sappiamo più come fare a proteggerci. Eppure i furti continuano: siamo stanchi».

Il colpo è stato messo a segno poco dopo le 4 della notte fra martedì e ieri. Una banda di malviventi ha rubato una Fiat Uno bianca e, con quella, si è lanciato contro la vetrina del negozio, che si trova sulla Briantea.

Auto-ariete contro la vetrina Rubati occhiali per 80 mila euroultima modifica: 2007-03-30T12:55:00+02:00da sagittario290

Un pensiero su “Auto-ariete contro la vetrina Rubati occhiali per 80 mila euro

  1. Vi capisco benissimo cari colleghi. Ho un negozio di ottica a Roma e siamo la categoria più colpita qui. Ho subito due furti in 5 mesi, sempre ad opera di cittadini rumeni (identificati dalla Polizia tramite impronte digitali) ma ancora ricercati. Per di più subisco molto spesso piccoli furti di due o tre occhiali per volta nell’arco della giornata, eppure non sono un fesso… Vi mando un abbraccio e spero che un giorno gli ottici possano diventare una categoria forte, invece di farsi guerra l’un l’altro.

I commenti sono chiusi.