3 rapine in poche ore a Bologna

22 ago 2006

Cronaca
Era uscito dal carcere bolognese della Dozza 20 giorni fa grazie all'indulto, una volta libero è tornato a fare le stesse cose di prima: rubare.

Ieri pomeriggio un moldavo di 21 anni è stato fermato dai vigilantes del negozio Coin di via Rizzoli, nel centro cittadino, perchè sotto la maglietta aveva nascosto profumi per circa 400 euro. L'uomo è stato consegnato ad una volante del 113 che l'ha riportato in carcere.

Minacciando il gestore e alcuni avventori con il collo di una bottiglia, la scorsa notte, hanno messo a segno una rapina ai danni di un ristorante di via delle Moline, in centro. Qualche minuto dopo, grazie alle indicazioni fornite dalle vittime, i due rapinatori sono finiti in manette. Si tratta di due cittadini marocchini di 22 e 31 anni, entrambi irregolari e già noti alle forze dell'ordine.

Aveva strappato la catenina dal collo ad una pensionata di 89 anni che camminava in via San Felice, in centro, ma è stato inseguito e bloccato da due giovani che hanno assistito al fatto e l'hanno consegnato alla polizia. In carcere è finito un ecuadoregno di 43 anni, clandestino e già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

3 rapine in poche ore a Bolognaultima modifica: 2006-08-23T11:38:16+02:00da sagittario290