Operazione della Guardia di Finanza

Cronaca

26/05/2011 9.20.40

Salento

Operazione della Guardia di Finanza

guardia-di-finanza%20auto.jpgLEPORANO – Operazione della Guardia di Finanza: eseguito il sequestro preventivo “per equivalente” di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per oltre 2 milioni di euro nei confronti di un istituto di vigilanza privata

L’ operazione costituisce la conclusione delle indagini su una evasione fiscale

Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito, su disposizione del G.I.P. presso il Tribunale di Taranto, un decretodi sequestropreventivo per equivalente” ex art. 321 c.p.p. – riguardante:

– 2 appartamenti;

– 2 aree urbane adiacenti i fabbricati;

– 1 locale adibito a garage;

– 1 locale commerciale;

– 1 terreno agricolo,

tutti ubicati nel comune di Leporano,

– 17 autovetture aziendali;

– 1 imbarcazione di circa 10 mt.;

– titoli e disponibilità finanziarie,

per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro, nei confronti di una società esercente l’attività di “servizi di vigilanza privata” con sede in Leporano.

L’operazione odierna, che rientra nell’ ambito di un piano straordinario di revisione del settore della vigilanza complementare promosso dalla Prefettura del capoluogo jonico, rappresenta la conclusione delle indagini svolte nei confronti della predetta società, che hanno consentito di scoprire una evasione fiscale per un importo di oltre 2 milioni di euro, per l’omesso versamento dell’I.v.a. dovuta risultante dalle dichiarazioni relative agli anni d’imposta 2007, 2008 e 2009

Il rappresentante legale della società è stato denunziato all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 10-ter del d.lgs. 74/2000.

Contestualmente all’emanazione del decreto di sequestro, il G.i.p. ha nominato un amministratore giudiziario al fine di assicurare l’amministrazione della società, garantendo cosìla prosecuzione dell’attivitàcommerciale e, di conseguenza, il mantenimento del posto di lavoro per gli oltre 100 dipendenti.

http://www.manduriaoggi.it/notizia.asp?idnews=10547

Operazione della Guardia di Finanzaultima modifica: 2011-05-27T11:15:00+02:00da sagittario290