Rapina pizzeria a Francavilla, arrestato ad Alessandria

Cronaca

24/01/2011 13:29

Rapina pizzeria a Francavilla, arrestato ad Alessandria

auto_carabinieri.jpgUn cittadino rumeno di 24 anni, Iulian Maria Asmarandei, e’ stato arrestato ad Alessandria dai carabinieri, dove era domiciliato. L’uomo e’ ritenuto uno dei tre rapinatori che la notte del 1 luglio scorso, erano stati scoperti dagli addetti di una societa’ di vigilanza all’interno della pizzeria “New Life” di Francavilla al Mare.

Vistisi scoperti, i rapinatori, che erano intenti a scassinare ed asportare denaro da alcuni videopoker e dalla macchinetta cambia-soldi, avevano aggredito i due vigilantes minaccandoli pesantemente. I carabinieri, giunti sul posto rinvennero nella pizzeria un telefono cellulare di uno dei malviventi. Da questa importantissima traccia i miliari hanno aviato una complessa indagine basata soprattutto sui riscontri dei tabulati telefonici del cellulare risultato intestato ad un cittadino romeno.

E’ stato necessario effettuare una serie di controlli incrociati sui tabulati del telefono e sui vari controlli di polizia cui era stato sottoposto l’individuo con le generalita’ fornite all’atto dell’acquisto della scheda telefonica.

Al termine dell’attivita’, i carabinieri sono riusciti a individuare tre cittadini romeni e a rimediare le loro fotografie, nelle quali i due “vigilantes” riconoscevano senza ombra di dubbio i tre rapinatori. Il 10 gennaio scorso, la Procura di Chieti ha chiesto e ottenuto dal gip le misure di ordinanza di custodia in carcere a carico dei tre rumeni, peraltro tutti senza fissa dimora. I carabinieri sono riusciti a localizzare uno dei tre in Piemonte ad Alessandria. Cosi’ la mattina del 21 gennaio scorso, i carabinieri hanno bussato alla porta di Asmarandei e dopo avergli notificato il provvedimento di cattura lo hanno associato presso la locale casa circondariale. Gli altri due complici sono ricercati su tutto il territorio nazionale ma verranno subito avviate le procedure per chiedere l’emissione di mandato di cattura internazionale.

Rapina pizzeria a Francavilla, arrestato ad Alessandriaultima modifica: 2011-01-25T11:15:00+01:00da sagittario290